testata per la stampa della pagina

Associazioni sportive metesi

Tutte le Associazioni Sportive presenti sul territorio metese che intendono essere inserite in questo elenco, possono presentare relativa istanza, intestata all'Area Demografica, Servizio Sport e Spettacoli, responsabile sig. Raffaele Iaccarino, indicando i dati salienti dell'Associazione:
il nominativo del responsabile, i contatti, la ragione sociale, lo statuto ed una breve descrizione dell'attività svolta.


ASDUS META - Unione Sportiva Meta Associazione Dilettantistica
C.so Italia 138  
Tel. 081/5341117  Fax. 081/8086252
sito: www.calciometa.it
L'Associazione Asdus Meta costituita in forma di polisportiva è apolitica e non ha scopo di lucro. E' iscritta al registro delle ass. sportive dilettantistiche e ha per scopo lo sviluppo e la diffusione di attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica ricreativa comprese attività culturali di svago e di tempo libero. La polisportiva potrà svolgere tutte le attività gestionali di impianti e attrezzature sportive, nonchè gestire posti di ristoro per i propri soci. L'Associazione accetta di conformarsi alle norme e alle direttive del CIO, del CONI e della FIGC.
 
Associazione Bocciofila Metese
Via Caracciolo, 1 (Viale delle Querce)
L'Associazione Bocciofila Metese, affiliata alla Federazione Italiana Bocce FIB e riconosciuta dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), ha per finalità la diffusione della disciplina del gioco delle bocce inteso come fine di formazione psico-fisica e morale dei soci e degli associati. L'Associazione si impegna nel realizzare ogni forma di attività agonistica e ricreativa idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina. Non persegue scopi lucrativi.

Associazione S.S. Saldea
Via A. Cosenza, 6 Tel. 081/8786625 - 081/5321366
Cell.3384551637- 3938146849
L'Associazione S.S.Saldea organizza eventi sportivi come gare podistiche o ciclistiche e si propone di avvicinare i ragazzi allo sport e alla sana competizione sportiva.
L'Ass. non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei tesserati di vivere l'esperienza sportiva secondo la visione dell'uomo e dello sport alla quale si ispira il Centro Sportivo Italiano.

Associazione Amici del Mare
Via G. Marconi Uffico Postale-Casella Postale n.8
Tel. 3294018259/3393875494
L'Associazione Amici del Mare si impegna esclusivamente nel campo sociale e ricreativo senza nessuna finalità di lucro.
L'Associazione pratica attività di pesca sportiva intesa come momento di aggregazione tra i soci, partecipa a regate veliche, organizza manifestazioni "Insieme agli Amici del Mare" e partecipa a pieno titolo alla tradizionale processione annuale per il trasporto a spalla della Madonnina "Stella Maris". L'Associazione collabora con i responsabili degli uffici locali marittimi della Capitaneria di Porto di Castellamare di Stabia per gli esami di voga a remi.

Associazione Sportiva Dilettantistica "Velosport Sorrentino"
SS 145 km 21
Tel 081/5322342
Cell 3296358131
Sito:
www.velosportsorr.altervista.org
L'Associazione Velosport Sorrentino ha lo scopo di promuovere, a livello amatoriale e dilettantistico, lo sport del ciclismo.
Essa aderisce all' Unione Sportiva ACLI (U S ACLI) e non ha alcun fine lucrativo.
Il suo operato si orienta verso tutte le attività sportive e ricreative come espressione di solidarietà, partecipazione e pluralismo.
Tra le attività svolte l'Ass. organizza gare amatoriali come il "Giro della Costiera" oggi alla quarta edizione, e altre iniziative sportive regionali dedicate anche ai bambini e ai ragazzi.
L'Ass Velosport Sorrentino vive soprattutto della passione che accomuna tutti i soci e dei soli contributi degli sponsor.

Ass. Olivi Olimpici
C.so Italia 140
L'Associazione Olivi Olimpici è apolitica e non ha finalità di lucro. Promuove e favorisce in Italia la pratica di attività ricreativo-formative nell'ambito delle varie discipline sportive legalmente riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). L'Associazione potrà, quindi, organizzare manifestazioni sportive e gestire strutture per la pratica di tali attività. L'Associazione collabora con altri enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei suoi fini. Tra le manifestazioni che l'Associazione organizza si ricorda "La Via della Croce" tradimento, cattura, condanna, passione e morte di Gesù il Galileo.

Centro Addestramento Ginnasti (C.A.G.)
Penisola Sorrentina 

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Casa Lauro 13 -  
tel. 338 7026724
email: cagpenisolasorrentina@gmail.com
L'Associazione C.A.G. PENISOLA SORRENTINA non ha scopo di lucro. Opera nell'attività della Ginnastica Artistica ed è regolarmente iscritta nel Registro CONI ed affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia. 
Con le sua atlete ed i suoi atleti partecipa a svariate gare federali sia a livello reigonale che Nazionale ed è particolarmente attenta alla vita e al corretto sviluppo dei bambini dai 4 ai 12 anni, desiderosi di avviarsi alla pratica sportiva, intesa non solo come fonte di svago ma soprattutto di formazione morale e fisica. I suoi iscritti spaziano dall'età di 4 anni fino a 21 anni, atlete con diversi anni di esperienza e che attualmente partecipano a gare a livello agonistico.

 

ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA

Associazione Italiana Cultura Sport - www.aics.it

 

Centro Nazionale Sportivo Libertas  - www.libertasnazionale.it

 

Centro Sportivo Italiano (CSI) - www.csi-net.it

 

Centro Universitario Sportivo - www.cusi.it

 

Movimento Sportivo Popolare - www.mspitalia.it

 

Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) - www.uisp.it

 

Alleanza Sportiva Italiana - www.alleanzasportiva.it

 

Unione Sportiva ACLI - www.usacli.org

 

Centro Sportivo Educativo Nazionale - www.csen.it

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito