Home  /  News  /  Notizie  /  Corso di Perfezionamento in management dello sport

Corso di formazione in management per lo sport denominato "Lo sport come risorsa pubblica".

 
immagine

L'Amministrazione comunale di Meta, sempre attenta e sensibile alla promozione sportiva, in occasione del bicentenario della sua Autonomia (1819-2019), organizza con la collaborazione della sezione UNVS - Terra delle Sirene della penisola sorrentina e con la Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania, un corso di formazione in management per lo sport denominato "Lo sport come risorsa pubblica".
Il corso è indirizzato a soddisfare il crescente fabbisogno di competenze nel settore del management dello sport e della gestione di impianti sportivi pubblici e privati.Durata: 
Il corso avrà inizio sabato 18 gennaio per continuare nei giorni 25/1, 1, 8, 15/02 e terminerà sabato 29 febbraio 2020 Sarà suddiviso in sei giornate e sarà costituito da 23 ore di formazione ed 1 di valutazione finale.
Obiettivi:
Il corso propone di perfezionare attraverso analisi mirate dei principi organizzativi e gestionali, aspetti approfonditi delle norme amministrative, fiscali e legali attuabili nella realtà sportiva italiana e di sviluppare il concetto della comunicazione e promozione di attività nei vari settori sia management che dell'impiantistica sportiva.
Destinatari :
Assessori, Consiglieri Responsabili degli Uffici Sport, Manager sportivi, Dirigenti delle Società Sportive delle FSN, DSA, EPS, Consulenti sportivi, Laureati e Laureandi in Scienze Motorie, Scienze Economiche e Giurisprudenza dei comuni della Penisola Sorrentina.
Sede :
Il corso si effettuerà presso la sede dell'Istituto Comprensivo Fienga - Buonocore, via Guglielmo Marconi 21 80062 Meta.
Assenze :
Sono consentite, tassativamente, non oltre il 20% delle ore, pena l'esclusione dagli esami di valutazione.
Struttura didattica:Per il conseguimento degli obiettivi formativi e didattici, il corso prevede i seguenti moduli:
Modulo 1 Istituzionale;
Modulo 2 Giuridico - legislativa;
Modulo 3 Tributario;
Modulo 4 Organizzazione e gestione;
Modulo 5 Management per lo sport;
Modulo 6 Contrattualistica;
Modulo 7 Gestione risorse umane e tutela benessere;
Modulo 8 Comunicazione e marketing;
Modulo 9 Valutazione finale.
Iscrizioni:
Il numero massimo consentito è di 60 corsisti. Le iscrizioni dovranno pervenire al Comune di Meta via e-mail (comune.meta@asmepec.it) o consegnate a mano, in sede, entro le ore 13,00 di lunedì 13 gennaio 2020. Saranno accettate le prime 60 iscrizioni in ordine cronologico e l'elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del Comune di Meta e del C.R. CONI Campania (www.campania.coni.it). I corsisti ammessi avranno comunicazione via email e prima dell'inizio del corso, dovranno effettuare un versamento di € 10,00 (dieci) su c/c postale n.22993802 intestato al Comune di Meta servizo tesoreria-Corso Management dello sport"Qualifica:
Al termine del corso, dopo aver superato l'esame finale, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione di perfezionamento in management per lo sport .
Firmato
Rag. Giuseppe Tito - Sindaco di Meta
Processo didattico:
Lo strumento didattico che verrà utilizzato è la lezione frontale integrata con l'approfondimento sia di materiale didattico prestrutturato che attraverso discussioni guidate per eventuali approfondimenti degli argomenti trattati.
META 18 GENNAIO 2020 - 29 FEBBRAIO 2020