testata per la stampa della pagina

ARERA per la trasparenza

ARERA è l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore. 
In ambito trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti, l'Autorità ha pubblicato il Testo integrato in Tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti.
L' Articolo 3 del Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione rifiuti contiene gli obblighi cui i gestori sono tenuti, nei limiti di quanto stabilito al co. 2.2, di predisporre e mantenere aggiornata un'apposita sezione del proprio sito internet, facilmente accessibile dalla home page, che presenti almeno i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni.

Il "CMS trasparenza ARERA"

Al fine di aiutare i Comuni associati, ANUTEL ha attivato apposita convenzione con Advanced Systems Spa fornendo come soluzione il "Content Management System trasparenza ARERA": il CMS trasparenza ARERA è un modulo software che in maniera guidata, facilita gli Enti nella costruzione e nella gestione dei contenuti informativi relativi delle singole pagine web di cui agli obblighi di trasparenza elencati all'interno dell'Art. 3.1 (commi da a ad s) del Testo Integrato in Tema di Trasparenza (Allegato TITR) nel servizio di gestione rifiuti.

Questo Comune di Meta ha aderito al servizio sopra descritto ed i dati sono visualizzabili accedendo al seguente link: 

 
Vai al sito.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito