1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Archivio News

Selezione corrente: Canali: News Settembre 2015
Seleziona mese:
  1. Gennaio
  2. Febbraio
  3. Marzo
  4. Aprile
  5. Maggio
  6. Giugno
  7. Luglio
  8. Agosto
  9. Settembre
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre
 
  1. Bando di gara per illuminazioni natalizie
    Scade il 22/10/2015 alle ore 12,00 il termine per la presentazione delle domande per il Bando di gara per il servizio di installazione luminarie natalizie

     
  2. ISTITUZIONE AUTOLINEA DA MASSA LUBRENSE A NAPOLI PLESSI UNIVERSITARI
    A partire dal 1° ottobre l'autolinea SITA collegherà i Comuni della Penisola Sorrentina con i plessi universitari di Napoli.

     
  3. AVVISO INTERVISTA TELEFONICA CAMPIONE POPOLAZIONE
    Per l'acquisizione di dati, al fine della predisposizione del Piano Emergenza Comunale di Protezione Civile, il Sindaco e il Funzionario Responsabile del Dipartimento II Settore II rendono noto che a breve sarà avviata una campagna di contatti, sia telefonici sia personali, attraverso la quale un congruo numero di cittadini, sarà intervistato a mezzo di appositi questionari. 

     
  4. Bando di Gara
    Bando disciplinare di Gara per la realizzazione di Cappella, Monumenti e Sarcofaghi. 
    Scade il 05/10/2015 alle ore 12,00 il termine per la presentazione delle offerte, per la Determina completa e il disciplinare consultare la pagina Albo Pretorio - Atti Amministrativi - Bando di Gara del presente sito. 

     
  5. Avviso di Asta Pubblica
    In esecuzione della Delibera di C.C. n°13 del 25/05/2015 il giorno 28/09/20158 alle ore 12,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Meta in via T. Astarita, n°50 si darà corso all'Asta Pubblica per la vendita disgiunta di numero 3 box auto cat. C6 in via M. Ruggiero

     
  6. Festa della Madonna del Lauro Settembre 2015
    Col patrocinio e contributo del Comune di Meta, per i festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro il giorno 12 settembre durante la mattinata la banda musicale "Città di Sorrento" suonerà per le vie del Paese, mentre alle ore 21,00 ci sarà uno spettacolo musicale presso il Giardino degli agrumi.
    Il giorno 13 settembre alle ore 21,30 a conclusione dei festeggiamenti, alla marina di Meta ci sarà uno spettacolo di fuochi pirotecnici. 

     
  7. Il prossimo 11 settembre alle ore 17,00 inaugurazione dell'Ecocompattatore
    Sarà inaugurato il prossimo venerdì 11 settembre alle ore 17,00, in piazza Madonna del Lauro a Meta, il primo eco compattatore Sogreen Ecopoint. Tali macchinari, creati al fine di incentivare una migliore e più proficua raccolta differenziata, rilasciano un coupon che conferisce un punto per ogni pezzo introdotto, bottiglia di plastica o lattina di alluminio. I punti accumulati valgono come sconto da spendere presso le attività commerciali di Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello e Sorrento convenzionate che hanno aderito all'iniziativa. In tal modo, il cittadino, oltre a sentirsi motivato dal punto di vista morale ed etico per il gesto ecologico, ha anche un tangibile e immediato ritorno ad ogni utilizzo della macchina.
    Questa iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Meta in collaborazione con la Sogreen ecopoint e la partecipazione del Servizio Civile Nazionale, rientra nella politica di tutela dell'ambiente inaugurata dall'amministrazione comunale metese guidata dal sindaco Giuseppe Tito, la quale ha ottenuto per tutto il 2014 ottimi risultati con una crescita della raccolta differenziata stimabile in circa dieci punti percentuali, passando dal 53% del 2013 al 62% dell'anno scorso, con un incasso di oltre 110 mila euro e l'introduzione per il 2015, di nuovi servizi e controlli serrati sulla corretta gestione dei rifiuti cittadini. 

     
  8. Il Sindaco Giuseppe Tito il 10 settembre incontrerà alla Regione Campania l'Assessore Bonavitacola
    Il 10 settembre alle ore 11,00, presso la Regione Campania il Sindaco Giuseppe Tito, incontrerà l'Assessore Regionale Bonavitacola per discutere sulle problematiche e gli interventi per la salvaguardia del nostro mare.

     
  9. Sono in arrivo gli avvisi di pagamento per la TARI anno 2015
    Dopo anni di aumenti, si può notare un' inversione di tendenza.
    Infatti c'è stata una lieve diminuzione della tariffa, dovuta principalmente ad una revisione del contratto con la società SARIM - gestore del servizio per la raccolta dei rifiuti - che pur ampliando alcuni servizi ha contenuto i costi, ed inoltre ad una migliore gestione dei rifiuti differenziati 

     
  10. PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA School Card per acquisto materiale scolastico anno 2015/2016 - 
    Si avvisa che con Determina n°455 del 22/09/2015, è stato prorogato il termine al 30/11/2015 per la presentazione delle domande e comunque fino alla copertura delle complessive 50 School Card istituite.
    Per il Bando completo, il modello della domanda e le cartolerie che hanno aderito, si rimanda all'area tematica - scuola e istruzione agevolazioni per la scuola primaria - secondaria e paritarie