Home  /  Bandi e Gare  /  2009  /  Bandi e Gare

Bandi e Gare-Bando pubblico

Bando pubblico per la partecipazione ai corsi gratuiti di patente europea del computer (ecdl)

                                   COMUNE DI META
                                         

                                   Provincia di Napoli

Bando pubblico per la partecipazione ai corsi gratuiti di patente europea del computer (ecdl)

Il Comune di META , con Delibera  di Giunta Comunale  n. 36 dell' 11.5.2006 , nell'ambito delle iniziative a favore dei giovani, ha istituito Corsi gratuiti per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), per n. 105 partecipanti, (di cui già n. 84 sono stati già inseriti nella tranche dei corsi già banditi ) al fine di contribuire all' alfabetizzazione informatica di massa ed accrescere la produttività lavorativa,  attraverso l'acquisizione di sempre più qualificate abilità informatiche.
 
L'iscrizione e la partecipazione ai Corsi è gratuita ed aperta a tutti i giovani residenti nel Comune di META , di età compresa fra i 16 e i 30 anni;  il 20% dei posti sul totale dei partecipanti ammessi, sono riservati a persone diversamente abili, con disabilità accertata ai sensi della L. 104/92 ovvero con invalidità, di qualunque grado, certificata da apposita documentazione proveniente dall' A.S.L. competente, purché resti impregiudicata la reale fruizione dei corsi . 

Qualora non dovessero pervenire un numero di domande sufficienti a coprire tutti i posti disponibili  - N. 21 - ivi compresi quelli riservati, saranno accolte anche le istanze pervenute da parte dei cittadini con età superiore al limite previsto dal presente bando, dando priorità, anche in questo caso, alle persone più giovani di età. 
 
Sono a carico dei partecipanti il solo costo della Skills Card, pari ad € 65,00 e della tassa da versare, per ognuno dei sette esami previsti dal corso, pari ad € 21,00 cadauno.
 
Costituisce principale requisito d'accesso ai corsi l'I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in base al quale sarà formulata specifica graduatoria pubblica; nel caso di parità di valore I.S.E.E. fra due o più domande, sarà valutato quale requisito prioritario di accesso in graduatoria, l'età del richiedente più giovane.   
 
Le persone interessate a partecipare ai predetti corsi, devono presentare istanza all'Ufficio Protocollo del Comune, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando all'albo pretorio, ovvero entro le ore 12 del giorno 12.11.2009  l'istanza deve essere presentata utilizzando l'apposito modello di domanda, disponibile presso l'Ufficio Segreteria allegando l'Attestazione I.S.E.E. e fotocopia del documento di identità.
 
La Graduatoria dei cittadini ammessi a partecipare ai corsi sarà pubblicata all'albo pretorio il decimo giorno successivo alla data di scadenza del bando, ovvero il giorno 23.11.2009 (giorno lavorativo) e resa disponibile per la sua consultazione anche presso l'Ufficio  Segreteria.
 
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi presso Ufficio Segreteria  nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì,  dalle ore  9.00  alle  ore 12.00  - Lunedì e Mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30 tel. 081/5321498.
 

Il Resp. Area Amm.va     L'Ass. alle Politiche Sociali   
I..D. Rina Paolotti                     Rag. Giuseppe Tito
         
Meta lì, 13.10.2009
 

 

Ultima Modifica: 08/02/2022