1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Meta - Vai alla pagina iniziale

Contenuto della pagina

 

"I.C.I. Semplice" - un nuovo, facile strumento per il calcolo dell'I.C.I.

 

Proseguendo nell'obiettivo di aumentare la trasparenza nel rapporto con i contribuenti l'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini  un innovativo prodotto che permette di prelevare la rendita catastale dell'immobile e contemporaneamente calcolare l'imposta ICI dovuta, comodamente da casa, direttamente da Internet. Basta inserire il foglio/mappale/subalterno del proprio immobile, normalmente reperibile dal rogito, e seguire la procedura.
 
La banca dati da cui il cittadino preleva la rendita per calcolare l'ICI è la stessa che l'Amministrazione Comunale userà per controllare la correttezza dei versamenti ICI.
Si eviterà in questo modo di incorrere in accertamenti dovuti alla non esatta conoscenza della rendita catastale del proprio immobile. 
 
La natura del servizio, sviluppato per facilitare i contribuenti nel pagamento dell'ICI, mette a disposizione dati che possono essere "estratti" via web (rendite e consistenze immobiliari, categorie, classi, qualità, superficie, reddito dominicale, etc.) ed essere, così, utilizzati da molte altre categorie di utenti: operatori comunali, privati cittadini, professionisti (geometri, commercialisti, etc.) e strutture di supporto ai contribuenti (CAAF, etc.)
 
La procedura prevede anche la possibilità di registrarsi.... vi invitiamo a farlo: attiverete in questo modo un canale di comunicazione con l'ufficio tributi, con la possibilità di ricevere e scambiare informazioni sulla vostra posizione contributiva.
 
Siamo sicuri che i cittadini non mancheranno di apprezzare ed usare questo innovativo strumento messo a loro disposizione.

 
 

Menu di sezione

Avvisi importanti

  1. servizio scuolabus a.s. 2010/2011 - tesserino di riconoscimento

    fino al 6 settembre 2010 è possibile presentare la richiesta per usufruire gratuitamnete del servizio

  2. Bilancio 2010: determinazione imposte e tasse

    Con l'approvazione del bilancio 2010 sono state fissate nuove aliquote per imposte e tasse

  3. Calendario Esumazioni 2010

    pubblicato il calendario annuale delle esumazioni