Home  /  News  /  Comunicati stampa  /  Comunicato Stampa:Avviso Gas-Seteap

Comunicato Stampa

Avviso Gas-Seteap

  Meta - Il comune avverte i cittadini: ecco chi è autorizzato a stipulare i contratti per il gas
 


Il solo incaricato della Seteap (società concessionaria per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano sul territorio comunale) è il referente Giuseppe Merola (tel. 3472506447). Con questa precisazione, che sarà resa pubblica anche attraverso centinaia di manifesti firmati dall'assessore ai Lavori Pubblici Francesco Pane, l'amministrazione comunale intende mettere in guardia la popolazione sui possibili tentativi di raggiro.
Nei giorni scorsi, infatti, si sono verificati numerosi episodi di telefonate presso le abitazioni di privati cittadini da parte di presunti addetti all'espletamento delle pratiche per l'allacciamento alla rete pubblica del gas. «Solo il personale indicato dalla Seteap è autorizzato a fornire notizie sulla stipula dei contratti di fornitura, sui costi e su eventuali sopralluoghi. Con l'occasione si precisa che attualmente il contributo per l'allacciamento alla rete del metano è fissato in 56,14 euro e che resterà tale per due anni successivi all'avvio dell'erogazione del gas», spiegano i tecnici del comune.
L'iter da seguire per coloro che intendono utilizzare il metano, infatti, prevede l'adesione alla fornitura tramite il versamento della quota fissa alla Seteap che si impegna a portare le condotte fino alle immediate prossimità dell'abitazione. I costi relativi alla rete di distribuzione interna alle abitazione, invece, sono a carico dei singoli utenti che potranno servirsi di professionisti specializzati di loro scelta.  
Proprio in queste settimane, inoltre, sono in via di completamento i lavori per la posa delle condotte nel centro storico di Meta. In attesa di valutare l'ipotesi della variante al progetto di metanizzazione originario (possibile per rendere agevolmente disponibile il metano anche nella frazione di Alberi), infatti, l'obiettivo del sindaco Paolo Trapani è quello di completare gli interventi nelle zone centrali per evitare possibili disagi in vista dell'avvio della stagione turistica.

 
 
 
 

Ultima Modifica: 08/02/2022