Home  /  News  /  Comunicati stampa  /  Comunicato Stampa - Efficienza energetica

Comunicato Stampa - Lavori Casa Comunale

Casa Comunale

Finanziamenti per l'efficienza energetica della Casa Comunale

 
 
 
 
    Con determina n. 492  del 14-11-2014, si è dato il via per rendere la il Comune di via Municipio efficiente dal punto di vista energetico. L'efficienza energetica esprime la capacità di utilizzare l'energia nel modo migliore, l'obiettivo è consumare meglio l'energia.
    Minori sono i consumi relativi al soddisfacimento di un determinato fabbisogno, migliore è l'efficienza energetica del sistema in questione
     Vi sono due finanziamenti, il primo per Euro  98.929,24, con POR CAMPANIA FERS 2007-2013 Asse 3 O.O.3.1 servirà per l'installazione di pannelli fotovoltaici che consentiranno di trasformare l'energia del sole in energia elettrica.
    Il secondo finanziamento pari a Euro  1.006.982,23, con POR CAMPANIA FERS 2007-2013 Asse 3 O.O. 3.3 servirà a isolare termicamente l'edificio tramite il cappotto termico interno, mettendo nuovi infissi, un nuovo impianto di illuminazione degli uffici, installando un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata, così da evitare la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi.
    In altre parole, un cappotto termico aumenta l'efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento installati aiutandoli a mantenere la casa comunale fresca in estate e calda in inverno con un minimo dispendio energetico. Al termine dei lavori la casa Comunale avrà la certificazione Geo-Bio.
 

 
 
 
 

Ultima Modifica: 08/02/2022