Home  /  Comune  /  Uffici Comunali  /  AVVISO CODICI C.U.S.R.

AVVISO CODICI C.U.S.R.

 

AVVISO CODICI C.U.S.R.

Con Delibera di G.R. n. 64 del 22.02.2021, Regione Campania ha approvato, in attuazione dell'art. 13, comma 3 della L.R. n. 16 del 07.08.20219, le modalità di generazione, attribuzione e rilascio del Codice Unico identificativo delle Strutture Ricettive (c.d. CUSR)da parte degli Enti locali.      
Obiettivo del CUSR è la semplificazione dell'offerta turistica regionale, allo scopo di garantire la concorrenza tra soggetti economici nonché a monitorare i flussi di movimentazione al fine di contrastare forme irregolari di ospitalità.
Il CUSR deve essere obbligatoriamente utilizzato dalle strutture ricettive (alberghiere ed extralberghiere), in tutte le attività di promozione, commercializzazione e comunicazione; rappresenta un elemento indispensabile ai fini della partecipazione a fiere ed altre iniziative promozionali nonché per ricevere contributi regionali.     
Le strutture ricettive pertanto avranno l'obbligo di utilizzare ed esporre il CUSR.
Le strutture le quali riporteranno tale codice in maniera errata o ingannevole, saranno sanzionate dal Comune competente, che irrogherà una sanzione pecuniaria pari ad €. 1.000 per ogni attività promossa, commercializzata o comunicata.     
Per ogni altra informazione, è possibile rivolgersi: ·        
- all'ufficio Attività Produttive, ubicato al I° piano del palazzo municipale; ·        
- alla d.ssa Giustina Panariello, all'indirizzo mail giustina.panariello@comune.meta.na.it; tel. 081 0812238; ·        
- all'Ist. Dir. Amm. sig.ra Rina Paolotti all'indirizzo mail rina.paolotti@comune.meta.na.it; tel. 081 0812236.    

Si allega Delibera di G.R. n. 64 del 22.02.2021.