Home  /  Argomenti

Argomenti

Aggiornamento dei modelli per la classificazione delle strutture alberghiere e all'aria aperta.

Con Decreto Dirigenziale n. 813 del 15.11.2022, pubblicato sul Burc n°97 del 21.11.2022, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo- Staff 92, nel rispetto delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, ha  aggiornato i modelli per il calcolo e la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti delle categorie di classificazione per le attività ricettive alberghiere e all’aria aperta.

Attività commerciali

L'involucro al cui interno cresce e si sviluppa l'economia locale. Iniziative, documentazione, indirizzi a cui fare riferimento per aprire e svolgere il proprio lavoro.

Comunicazioni

Lo spazio dedicato dall’Ente ai rapporti con Mass-Media e cittadini attraverso comunicati stampa e news.

Convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria per il giorno 06.11.2023 ore 11.00 – art. 21 del Regolamento Comunale.

E' stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 06.11.2023 ore 11.00 presso la sede comunale di via Municipio n. 13 per la trattazione dei seguenti
Ordini del Giorno.

Dall’origine latina alla definizione dell’Unesco sono trascorsi due millenni.
Dal verbo “Colere” (coltivare) alla considerazione della cultura come “una serie di caratteristiche specifiche di una società o di un gruppo sociale in termini spirituali, materiali, intellettuali o emozionali”.
La Cultura resta la base su cui si evolve la società basata sulle solide tradizioni locali del territorio conosciute e diffuse in tutte il mondo.

Ecologia

Non rappresenta solo lo studio del rapporto tra organismi e ambiente, ma una vastità di argomenti fondamentali per la vita sociale del Paese. Un settore con una ramificazione capillare che va dalle acque all’Inquinamento, passando dalla gestione degli spazi verdi al delicato tema della Gestione dei Rifiuti e della Raccolta differenziata.

Energia

Dal greco Energheia, l’Energia è una parola che funge un po’ da formula aperta per includere innumerevoli sfumature di forza e vigore; ma in sé non è un concetto vago. Rappresenta un settore vasto e disseminato di ramificazioni.

ESTRATTO di AVVISO di ASTA PUBBLICA” per la locazione e gestione di Beni Immobili in proprietà del Comune di Meta

Si rende
noto che il Settore 7- Servizio Patrimonio del
Comune di Meta (NA) ha intenzione di indire una indagine di mercato finalizzata
ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione a successiva
procedura per l’“AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE, CONSERVAZIONE, MANUTENZIONE E
FRUIBILITA' DEL GIARDINO PUBBLICO SITO ALLA VIA F. GIOIA
”, ai sensi dell’ art.
187, comma 1, del D.Lgs 36/2023

Le condizioni e modalità per partecipare alla
Gara, copia dell’Avviso integrale; nonché, notizie, informazioni e chiarimenti
sull’Avviso e sul bene oggetto di locazione, possono essere richiesti al Comune
di Meta, Settore 7 – Servizio Patrimonio (Tel.: 0810812248 - 47 - 46, Fax: 0810812234,
p.e.c.: comune.meta@asmepec.it).

Famiglia

Dal latino Fam ĭlia che è voce italica, di derivazione osca, fu usato per identificare le servitù per evolversi e giungere, successivamente all’accezione più comune odierna. La famiglia rappresenta l’i stituzione fondamentale in ogni società umana, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale. La centralità dell’istituzione familiare nella vita sociale, culturale ed economica è alla base della quotidianità delle diverse popolazioni.
Settore riservato a tutte le iniziative che il Comune metterà in campo per tutelare e offrire sostegno alle famiglie.