Home  /  Argomenti

Lavoro, Sviluppo e Impresa

Il vasto campo operativo delle informazioni relative alle opportunità di Formazione Professionale e Organizzazione e Condizioni di lavoro nel rispetto della normativa vigente. Settore di riferimento anche per i Concorsi dell’Ente.

Opere Pubbliche

Nel settore trovano individuazione tutte quelle attività da parte dell’Ente per realizzare interventi massicci di rinnovamento strutturale per il bene della collettività.

Politiche Giovanili

È l’insieme di tutte le misure che la Pubblica Amministrazione ed Enti Terzi possono mettere in campo sul territorio per offrire ai giovani: opportunità, strumenti, possibilità e percorsi per vivere in modo pieno e positivo la transizione alla vita adulta, intesa come condizione di maggior autonomia e status di piena cittadinanza, quale fruibilità piena di diritti e doveri.

Politiche Sociali

La materia raccoglie e racchiude in sé un’ampia ramificazione di argomenti. Include tutte le disposizioni e le misure volte a risolvere o alleviare situazioni di bisogno o disagio a livello individuale e collettivo e a favorire il benessere dei gruppi più fragili della società.

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di conferimento e trattamento per avvio e recupero presso impianti autorizzati della frazione organica umida biodegradabile proveniente dalla raccolta differenziata dei R.S.U presso il Comune di Meta, C.I.G.: 89826751E9 - Avviso seduta di gara.

Si comunica che in data 9 giugno 2022 ore 10.00, preso la sala consiliare del Comune di Meta si terrà la seconda seduta pubblica relativa alla procedura in oggetto.

Procedura Elettorale

Un argomento che contempla al proprio interno tutto l’ambito dei servizi e delle opportunità alla base dei Servizi Demografici. Le ultime innovazioni sul piano normativo, le informazioni ed i risultati delle elezioni comunali.

Salute

Definito nel lontano 1946 dalla OMS come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”, e non soltanto come “un’assenza di malattie e di infermità”. L’argomento salute si veste di una nuova luce con notizie dell’Ente sul Covid e sulla salute pubblica.

Scuola e Istruzione

È una parte fondamentale della vita sociale di ogni cittadino. L’istituzione sociale, pubblica o privata, preposta all’istruzione, quale trasmissione del patrimonio di conoscenze proprio della cultura d’appartenenza, o alla trasmissione di una formazione specifica in una determinata disciplina, arte, tecnica, professione, mediante un’attività didattica organizzata secondo regole condivise. Nella sezione troverà casa ogni comunicazione inerente alle necessità e le opportunità per gli studenti e le relative famiglie.

Sicurezza Pubblica

Se la Sicurezza è la condizione di chi sente di essere al riparo dai pericoli o che, comunque, si trova in una situazione che dà la possibilità di prevenire, eliminare o rendere meno gravi danni, rischi, difficoltà, evenienze spiacevoli. La Sicurezza Pubblica amplia il campo a tutte quelle attività che la Polizia Municipale mette in campo per tutelare la cittadinanza.