Argomento Sicurezza Pubblica
Home  /  Argomenti  /  Sicurezza Pubblica

Sicurezza Pubblica

Se la Sicurezza è la condizione di chi sente di essere al riparo dai pericoli o che, comunque, si trova in una situazione che dà la possibilità di prevenire, eliminare o rendere meno gravi danni, rischi, difficoltà, evenienze spiacevoli. La Sicurezza Pubblica amplia il campo a tutte quelle attività che la Polizia Municipale mette in campo per tutelare la cittadinanza.

Ufficio di riferimento:
Settore 9

Dirigente:
Com.te Borrelli Rocco

Tel: 081/8088020 - 081/0812258
Fax: 081/5342718
PEC: poliziamunicipale.meta@asmepec.it

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al servizio "Nonno e nonne Vigile".

Il Comune di Meta, allo scopo di valorizzare le attitudini personali dei cittadini anziani, ha indetto un avviso pubblico al fine di rendere partecipi e reinserire gli stessi nella vita  sociale e culturale della comunità in cui essi vivono, affidando loro il servizio di vigilanza e assistenza davanti alle scuole, così da istituire un sistema di sicurezza intorno agli alunni onde evitare eventuali pericoli durante l'entrata e l'uscita e, al tempo stesso, garantire ai cittadini pensionati una partecipazione più attiva.

A tal uopo, si invitano  tutti i cittadini che hanno età superiore ai 60 anni  e non superiore ai 75, a partecipare al progetto "Nonno e nonna Vigile".

Di seguito è possibile scaricare l'avviso contenente tutte le informazioni utili e necessarie per partecipare.

Le domande andranno presentate entro e non oltre il 21.10.2021 ore 12.00.

EMERGENZA SMALTIMENTO RIFIUTI

#COVID19
Informazioni da seguire se sei positivo in quarantena obbligatoria.

SOSPENSIONE SERVIZIO DISTRIBUZIONE BUSTE RACCOLTA DIFFERENZIATA

S'INFORMA LA CITTADINANZA, CHE IN LINEA CON LE DISPOSIZIONI MINISTERIALI E REGIONALI IN VIGORE, VOLTE AL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID 19,E' STATA DISPOSTA LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI