Argomento Sport e Tempo Libero
Home  /  Argomenti  /  Sport e Tempo Libero

Sport e Tempo Libero

“Qualsiasi forma di attività fisica abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli”. È questa la definizione di Sport fornita dal Consiglio d’Europa a Rodi nel 1992. come. Attività storiche, antiche praticate nella Polis Greca e Romana con discipline presenti, oggi, nel programma olimpico.
Lo sport non è solo attività fisica con finalità amatoriali o professionali, ma è anche svago come nella accezione anglofona Disport”, che significa letteralmente divertimento, dal francese “Desport”, per arrivare all’italiano “Diporto” cioè svago, divertimento, ricreazione.
Spazio, dunque, riservato a tutte le informazioni riguardanti le associazioni del territorio, le strutture e la fruibilità delle stesse per i cittadini.

Moretto Caterina

e-mail: Caterina.moretto@comune.meta.na.it