Argomento Urbanistica ed Edilizia
Home  /  Argomenti  /  Urbanistica ed Edilizia

Urbanistica ed Edilizia

La parola urbanistica nasce da Urbs che significa città, di conseguenza l’urbanistica è quella disciplina che studia la città, il territorio così come modificato dall’uomo, più in generale studia gli insediamenti umani di tutte le dimensioni per decidere come operarvi le trasformazioni necessarie a soddisfare i bisogni collettivi e individuali della società che ci vive, attraverso la previsione di azioni sul contesto fisico e sull’assetto funzionale, finalizzato ad un uso razionale del territorio.

Arch. Cacace Luigi

e-mail: luigi.cacace@comune.meta.na.it