Home  /  News  /  Notizie  /  News - Fornitura di libri di testo

FORNITURA LIBRI DI TESTO

 

AVVISO

 
Anno Scolastico 2009 - 2010
 
Si comunica che la Giunta Regionale della Campania con atto n.1425 del 3.9.2009 ha approvato il piano di riparto fra i Comuni dei fondi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo in favore degli alunni delle scuole dell'obbligo e della scuola superiore per l'anno scolastico in corso.

Possono accedere al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentano i minori appartenenti a famiglie la cui situazione reddituale per l'anno 2008, qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare, non sia superiore ad un valore ISEE di €.10.633,00.

La richiesta per la concessione di buoni libro deve essere compilata sull'apposito modello a cui va allegata obbligatoriamente la certificazione ISE.
Nel caso in cui il valore ISEE è pari a zero perché relativo a redditi esonerati oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell'anno 2008, dovrà essere presentata, pena esclusione dal beneficio, apposita dichiarazione che attesti e quantifichi le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

I modelli sono disponibili presso le Scuole e devono essere inoltrati entro il 30.10.2009, termine improrogabile oltre il quale non si accetteranno più richieste. 

Si avvertono i richiedenti che per tale beneficio si applicherà l'art.4 - comma 2 del D.Lgs.31 marzo 1998 n.109, in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni.

 
Il Funzionario Resp. alla Pubbl. Istruzione   Istr. Dir.vo Paolotti Rina       
L'Ass. alla Pubblica struzione                       Rag. Giuseppe Tito