Home  /  Servizi  /  Salute, benessere e assistenza  /  Servizio civile

Servizio civile

E' stato istituito con la legge 64/2001 e dal 1 gennaio 2005 si svolge esclusivamente su base volontaria. Solo gli Enti inseriti in un apposito albo, Albo Enti Accreditati, possono presentare progetti di servizio Civile quali ad esempio le Pubbliche Amministrazioni, le associazioni non governative (ONG) e le associazioni no profit.

Descrizione
E' la possibilità per i giovani, dai 18 ai 28 anni di età, di dedicare un anno della propria vita per scopi sociali, offrendo la propria azione al servizio delle fasce deboli, un impegno caratterizzato da una forte valenza educativa e formativa. Chi sceglie di svolgere il servizio civile coglie l'opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze culturali, sociali e lavorative.

Come fare
I giovani che vogliono fare questa esperienza possono partecipare al bando di selezione dei volontari presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, domanda di partecipazione.
 
Dove rivolgersi
L'interessato per avere informazioni e conoscere e visionare i progetti di Servizio Civile proposti dall'Ente, deve rivolgersi all'Ufficio Segreteria e all'Ufficio Relazioni con il Pubblico

 
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Dipartimento I Settore I 
Tel.081.532.14.98 - Fax.081.532.28.85
email: massimo.guarino@comune.meta.na.it

Ufficio Segreteria - Dipartimento I Settore I
Tel. 081.532.14.98
email: rina.paolotti@comune.meta.na.it

QUANDO 
dal lunedi al venerdi dalle 08.30 alle 12.00 -
il martedi ed il giovedi dalle 15.30 alle 17.30

NOTE:
Mediante pubblicazione di appositi manifesti la cittadinanza verrà informata sulle modalità di partecipazione ed i termini di presentazione delle domande. I settori per i quali è possibile prestare Servizio Civile sono i seguenti: assistenza, protezione civile, comunicazione, ambiente, patrimonio artistico e culturale ecc.



 

Servizio Civile Nazionale

Per avere notizie relative al Servizio Civile Nazionale clicca qui


Ultima Modifica: 08/02/2022