Home  /  Comune  /  Uffici Comunali  /  Buoni spesa contributo

Buoni spesa contributo

 

Le domande possono essere presentate dal 16.11.2021 al 30.11.2021.

E' stato indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di contributo economico mediante buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizione di disagio economico e sociale per emergenza Covid - 19.

Possono richiedere tale contributo le persone e/o famiglie che si trovino in condizioni di assoluto o momentaneo disagio economico dovuto alla perdita del lavoro e il cui patrimonio mobiliare non superi gli euro 5.000,00.

La platea di beneficiari sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi legati all'emergenza sanitaria in atto e sarà data priorità a coloro che NON SONO GIA' ASSEGNATARI DI SOSTEGNO PUBBLICO (come i percettori di reddito di cittadinanza; emergenza e simili).

I buoni spesa saranno distinti in due colori:
1) buono rosso: utilizzabile per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
2) buono giallo: utilizzabile per tutti gli altri prodotti/servizi.

I cittadini potranno richiedere il contributo tramite buoni spesa far data dal 16.11.2021 e fino al 30.11.2021, compilando ed inoltrando la domanda con allegato il documento di riconoscimento attraverso:
1) e.mail o p.e.c. all'indirizzo comune.meta@asmepec.it;
2) e.mail all'indirizzo rina.paolotti@comune.meta.na.it;
3) a mani all'ufficio protocollo, sito al piano terra della Casa Comunale.

Di SEGUITO E' POSSIBILE SCARICARE LA DOMANDA CON IL RELATIVO AVVISO NONCHE' L'ELENCO DEGLI ESERCIZI CONVENZIONATI DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE I BUONI SPESA.