Home  /  Argomenti

Argomenti

Aggiornamento dei modelli per la classificazione delle strutture alberghiere e all'aria aperta. 

Con Decreto Dirigenziale n. 813 del 15.11.2022, pubblicato sul Burc n°97 del 21.11.2022, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo- Staff 92, nel rispetto delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, ha  aggiornato i modelli per il calcolo e la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti delle categorie di classificazione per le attività ricettive alberghiere e all’aria aperta.

Attività commerciali

L'involucro al cui interno cresce e si sviluppa l'economia locale. Iniziative, documentazione, indirizzi a cui fare riferimento per aprire e svolgere il proprio lavoro.

Comunicazioni

Lo spazio dedicato dall’Ente ai rapporti con Mass-Media e cittadini attraverso comunicati stampa e news.

Cultura

Dall’origine latina alla definizione dell’Unesco sono trascorsi due millenni.
Dal verbo “Colere” (coltivare) alla considerazione della cultura come “una serie di caratteristiche specifiche di una società o di un gruppo sociale in termini spirituali, materiali, intellettuali o emozionali”.
La Cultura resta la base su cui si evolve la società basata sulle solide tradizioni locali del territorio conosciute e diffuse in tutte il mondo.

Ecologia

Non rappresenta solo lo studio del rapporto tra organismi e ambiente, ma una vastità di argomenti fondamentali per la vita sociale del Paese. Un settore con una ramificazione capillare che va dalle acque all’Inquinamento, passando dalla gestione degli spazi verdi al delicato tema della Gestione dei Rifiuti e della Raccolta differenziata.

Energia

Dal greco Energheia, l’Energia è una parola che funge un po’ da formula aperta per includere innumerevoli sfumature di forza e vigore; ma in sé non è un concetto vago. Rappresenta un settore vasto e disseminato di ramificazioni.

Famiglia

Dal latino Fam ĭlia che è voce italica, di derivazione osca, fu usato per identificare le servitù per evolversi e giungere, successivamente all’accezione più comune odierna. La famiglia rappresenta l’i stituzione fondamentale in ogni società umana, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale. La centralità dell’istituzione familiare nella vita sociale, culturale ed economica è alla base della quotidianità delle diverse popolazioni.
Settore riservato a tutte le iniziative che il Comune metterà in campo per tutelare e offrire sostegno alle famiglie.

Lavoro, Sviluppo e Impresa

Il vasto campo operativo delle informazioni relative alle opportunità di Formazione Professionale e Organizzazione e Condizioni di lavoro nel rispetto della normativa vigente. Settore di riferimento anche per i Concorsi dell’Ente.

Opere Pubbliche

Nel settore trovano individuazione tutte quelle attività da parte dell’Ente per realizzare interventi massicci di rinnovamento strutturale per il bene della collettività.

 
<< <
> >>