Home  /  Comune  /  Uffici Comunali  /  "Rampa Gaetano Lombardo" ai Gradoni di Alimuri
Rampa Gaetano Lombardo

Rampa Gaetano Lombardo: Domenica l'intitolazione

L’Amministrazione Comunale rende onore a GAETANO LOMBARDO, uomo leale e figura politica indimenticabile di META, OGGI, a distanza di 16 anni dalla Sua morte, INAUGURANDO la “RAMPA GAETANO LOMBARDO”.


Gaetano LOMBARDO, fino alla Sua improvvisa scomparsa, avvenuta il 24.10.2006, è stato un uomo politico appassionato, stimato in ogni ambiente, sempre al servizio dei più deboli, con grandi capacità di convergere, SEMPRE, verso una soluzione condivisa delle tematiche trattate.


Nel rispetto dei criteri di uguaglianza che hanno caratterizzato il Suo operato politico si è sempre prodigato per l’affermazione dei principi di equità e giustizia sociali che sono stati il cardine del Suo vissuto quotidiano.


A tal proposito, preme evidenziare il Suo essere stato promotore e sottoscrittore del Protocollo d’Intesa siglato tra i Comuni della Penisola, primi in Campania, e le Istituzioni Scolastiche a favore degli studenti portatori di handicap affinché non subissero emarginazione o disadattamento realizzando a pieno il loro diritto allo studio.


Ancora vivo il ricordo della Mostra sul modellismo navale che con tanta dedizione realizzava.


La Cittadinanza è invitata.
                                                                                                                                                                     Il Sindaco
                                                                                                                                                               Giuseppe Tito