Home  /  News  /  Comunicati stampa

COMUNICATI STAMPA - 19/02/2018

Verbale di gara n°01 del 16 febbraio 2018

Nella sezione Bandi e Gare è possibile prendere visione del testo completo del verbale n°01 del 16 febbraio 2018 relativo al Progetto di riqualificazione delle aree esterne di pertinenza della scuola elementare di piazza S. Ruggiero.

Leggi di più Verbale di gara n°01 del 16 febbraio 2018
COMUNICATI STAMPA - 19/11/2017

Comunicato Stampa Tari

Chiarimenti in merito al calcolo della Tari applicato dal Comune di Meta

Leggi di più Comunicato Stampa Tari
COMUNICATI STAMPA - 10/10/2017

Casette dell'acqua - Analisi acque

Sono state effettuate le analisi alle acque erogate dalle "casette", di seguito è possibile prendere visione dei risultati.

Leggi di più Casette dell'acqua - Analisi acque
COMUNICATI STAMPA - 27/06/2016

CONCORSO ALBERI IN FIORE

Mercoledì 29 giugno nello splendido scenario del borgo di Alberi dalle ore 18,00 si terrà il concorso di allestimento floreale, si invita la cittadinanza a partecipare compatta all'evento.

Leggi di più CONCORSO ALBERI IN FIORE
COMUNICATI STAMPA - 16/06/2016

Di seguito si riporta il testo integrale della nota scritta dal Sindaco in risposta al servizio giornalistico trasmesso dal Tgr campania sui dati della balneabilità in Campania, mandato in onda il giorno 13/06/2016 alle ore 14,00 e alle ore 19,30

Leggi di più Il Sindaco risponde alle notizie giornalistiche in merito ai dati sulla balneabilità della Penisola Sorrentina
COMUNICATI STAMPA - 17/02/2016

Il Sindaco di Meta Giuseppe Tito insieme all' On. Mario Casillo, capogruppo PD alla Regione Campania, hanno avuto un incontro con la Dott.ssa Antonella Costantini responsabile ASL 3 Napoli.
Il reparto oncologico di Sorrento non sarà spostato, è opportuno fare un pò di chiarezza in quanto la Dott.ssa Costantini ha dichiarato che si era aperto un tavolo tecnico per migliorare il reparto.
Infatti hanno provveduto a fare un bando di mobilità per l'assunzione di tre oncologi così da potenziare il servizio.
Inoltre il Sindaco di Meta Giuseppe Tito ha chiesto di aprire un tavolo di concertazione, insieme con gli altri Sindaci peninsulari, per monitorare e risolvere i problemi sanitari in penisola sorrentina.

Leggi di più Il Sindaco di Meta con l'on. Mario Casillo incontrano la Responsabile dell'ASL NA 3 Dott.ssa Antonella Costantini
COMUNICATI STAMPA - 01/02/2016

IV Edizione di RAEE@scuola

I comuni di Meta e Vico Equense, partecipano alla quarta edizione di RAEE@scuola, un progetto di educazione e comunicazione ambientale per insegnare agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, la corretta gestione e smaltimento delle apparecchiature elettroniche. Gli studenti saranno protagonisti delle attività di informazione sui RAEE e anche della raccolta di apparecchiature elettroniche nelle scuole, con il supporto della SARIM AMBIENTE.
Tale progetto sarà illustrato dai sindaci dei due comuni in una conferenza stampa che si terrà il giorno 1 febbraio 2016 alle ore 10,00, presso la sala conferenze del comune di Vico Equense.
"Sono molto orgoglioso di questa iniziativa" dice il sindaco di Meta Giuseppe Tito "il comune di Meta è molto attento alla salvaguardia dell'ambiente, è per questo che siamo stati scelti dall'ANCI insieme ad altri 50 comuni italiani. Insegnare alle nuove generazioni che l'ambiente è un bene di tutti e che deve essere rispettato è un dovere da parte dell'Amministrazione comunale".

Leggi di più IV Edizione di RAEE@scuola
COMUNICATI STAMPA - 25/01/2016

META: FONDI EUROPEI PER 2 MILIONI E SETTECENTOMILA EURO

Il Sindaco Giuseppe Tito, insieme alla sua squadra è riuscito ad ottenere il maggior numero di fondi europei rispetto a tutti gli altri Comuni della Penisola Sorrentina, tali fondi sono stati utilizzati per il restyling e messa in sicurezza della scuola media statale "Buonocore Fienga", la ristrutturazione della Casa Comunale in via Municipio e la realizzazione della "Passeggiata Meta-Alimuri".
Tali interventi rappresentano la capacità lavorativa che quest' Amministrazione mette in campo a tutti i livelli di governo e di portare a termini gli obiettivi in tempi brevi.

Leggi di più META: FONDI EUROPEI PER 2 MILIONI E SETTECENTOMILA EURO
COMUNICATI STAMPA - 17/11/2015

Avviso di deposito per Regolamento di alienazione immobili

Leggi di più Avviso di deposito per Regolamento di alienazione immobili