Home  /  News  /  Comunicati stampa

COMUNICATI STAMPA - 08/09/2015

Eco Compattatore inaugurazione il giorno 11 settembre

Il prossimo 11 settembre alle ore 17,00 in piazza Madonna del Lauro, verrà inaugurato l'eco compattatore che permetterà ai cittadini, che conferiranno bottiglie di plastica e/o lattine di alluminio, di ricevere un punto per ogni pezzo introdotto, che varrà come buono sconto da spendere presso le attività commerciali locali convenzionate.

Leggi di più Eco Compattatore inaugurazione il giorno 11 settembre
COMUNICATI STAMPA - 06/09/2015

Il giorno 6 settembre 2015 a Castello di Cisterna ci sarà una fiaccolata in memoria di Anatoliy Korol cittadino di Castello di Cisterna morto per difendere i valori della giustizia e della legalità

Di seguito si riporta il testo del manifesto pervenutoci dal Comune di Castello di Cisterna.

L'Amministrazione Comunale di Castello di Cisterna comunica che in data 6 settembre 2015 è proclamato il lutto cittadino.
In tale data alle ore 19,00 sarà celebrata la Santa Messa dal Vescovo di Nola, Monsignor Beniamino Depalma presso la Chiesa Parrocchiale San Nicola di Bari, sita al C.so V. Emanuele.
A seguire si svolgerà una fiaccolata in memoria di Anatoliy Korol che ha perso la vita per difendere i valori della giustizia e della legalità. La fiaccolata si concluderà nel luogo del tragico evento.
 Una manifestazione pacifica e silenziosa, voluta, promossa e organizzata da questa Amministrazione in collaborazione con la Parrocchia San Nicola di Bari per dire no a tutte le forme di violenza che attentano alla libertà impedendo la crescita del nostro territorio.

COMUNICATI STAMPA - 06/08/2015

all' Ambiente.

Ieri pomeriggio in
regione Campania, si è tenuto l'incontro tra i Sindaci della penisola
Sorrentina e l'Assessore all' Ambiente. In questo incontro, fortemente voluto
dal Sindaco del Comune di Meta Giuseppe Tito, si è discusso del problema
depuratore e mare pulito. Il Sindaco Tito ha consegnato il documento proposto
dal movimento "La Grande Onda", e ha avuto delega, dagli altri
Sindaci della penisola Sorrentina, di coordinatore per le problematiche
inerenti il mare e il depuratore, insieme al consigliere regionale Enza Amato.

Leggi di più Ieri pomeriggio in Regione Campania, si è tenuto l'incontro tra i Sindaci della penisola Sorrentina e l'Assessore
all' Ambiente.
COMUNICATI STAMPA - 31/07/2015

Il Sindaco di Meta incontra l'Assessore all'Ambiente della Regione Campania

Ieri mattina il Sindaco di Meta Giuseppe Tito è stato in Regione Campania, e insieme alla consigliera regionale Enza Amato, ha chiesto ed ottenuto un incontro con l'Assessore all'Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.
L'incontro si terrà in Regione martedì alle ore 17,30 con il seguente ordine del giorno:
1) questione depuratore;
2) interventi per la salvaguardia del nostro mare.

Il Sindaco Giuseppe Tito ha rivolto l'invito ai Sindaci della penisola ad essere presenti alla riunione, ed in quella occasione consegnerà all'Assessore all'Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il documento programmatico stilato dal gruppo la Grande Onda.

Leggi di più Il Sindaco di Meta incontra l'Assessore all'Ambiente della Regione Campania
COMUNICATI STAMPA - 23/07/2015

CALENDARIO COLLOQUI BANDO SERVIZIO CIVILE - AMESCI -

Il giorno 23/07/2015 alle ore 16,00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" di Sant'Agnello (NA) in Piazza Matteotti n°18, si terranno i colloqui per la selezione dei volontari da impiegare per il servizio civile - Progetto : Incroci Possibili

Leggi di più CALENDARIO COLLOQUI BANDO SERVIZIO CIVILE - AMESCI -
COMUNICATI STAMPA - 10/08/2015

Nel periodo che va dal 17 al 21 agosto 2015 gli uffici del Comune non effettueranno l'apertura pomeridiana.

Leggi di più Si informano i cittadini che dal 17 al 21 agosto 2015 saranno sospesi i rientri pomeridiani al Comune
COMUNICATI STAMPA - 08/07/2015

DISATTIVATO LO SCARICO DI TROPPO PIENO DI ALIMURI

In data 08/07/2015 la Gori, in presenza del Sindaco Giuseppe Tito ha proceduto a rendere innocuo lo scarico di Alimuri, convogliando le acque miste di Via Cosenza verso il collettore consortile.
L'Amministrazione punta allo sviluppo delle spiagge (disgaggio, pulizia delle aree, lavori della passeggiata ecc.) ma anche alla salvaguardia del mare di Meta.

Leggi di più DISATTIVATO LO SCARICO DI TROPPO PIENO DI ALIMURI
COMUNICATI STAMPA - 07/07/2015

Grazie all'impegno dell'Amministrazione Tito, il Piano di recupero del centro storico di Meta, riceve il primo importante riconoscimento da parte delle autorità preposte. Il piano di recupero è lo strumento urbanistico necessario per poter effettuare le trasformazioni del centro storico, nel rispetto dei valori storici, ambientali e architettonici di Meta.

Leggi di più Importante riconoscimento al Piano Urbanistico Attuativo da parte dell'Autorità di Bacino
COMUNICATI STAMPA - 22/06/2015

Comunicato Stampa

Lunedì 22 giugno alle ore 18,30, il Comune di Meta e la Proloco, presentano la nuova piantina storico-turistica tridimensionale.

Leggi di più Comunicato Stampa