Home  /  Comune  /  Uffici Comunali  /  Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di architetto cat. D1

Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di architetto cat. D1 presso l'area Tecnica - settore LL.PP.

                                      AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA VOLONTARIA
                                 AI SENSI DELL'ART.30 DEL D.LGS.30.3.2001 N.265
                          PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ARCHITETTO - CAT.D.1
                                     PRESSO L'AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI
 

                              IL FUNZIONARIO RESPONSABILE SETTORE RISORSE UMANE
 
 In esecuzione della propria determinazione n. 315 del 19.8.2010;
 

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n.135 del 2.7.2010 con la quale veniva modificato il Piano triennale del fabbisogno del personale 2010/2012, approvato con delibera G.M. n. 79 del 9.4.2010, prevedendo per l'anno 2010 la copertura di n. 1 posto di Architetto Cat. D.1 a tempo indeterminato e pieno presso l'Area Tecnica Lavori Pubblici con procedura concorsuale pubblica;
 

Rilevato che l'art. 30 del D.Lgs.165/2001 recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendente delle Amministrazioni Pubbliche, così come modificato dal D.Lgs.150/2009 ed in particolare il comma 2bis stabilisce l'obbligo di attivazione della procedura di mobilità volontaria esterna prima di procedere all'espletamento di procedure finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico;
 

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 161 del 2.8.2010 con la quale veniva approvato il Regolamento per la disciplina della mobilità volontaria esterna;
 

 

RENDE NOTO
 

E' indetta una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura di n.1 posto di ARCHITETTO - CAT. D.1 presso l'AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI.
 

A)    TITOLI E REQUISITI PER L'AMMISSIONE
 

Alla procedura di mobilità esterna possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti titoli e requisiti:
1.            Titolo di studio: Laurea in Architettura
2.            Essere DIPENDENTI DI RUOLO delle Pubbliche Amministrazioni di cui all'art.1, comma 2, del D.Lgs.165/2001 e s.m.i., inquadrati nella Cat. D.1 nel profilo di Architetto o profilo analogo, con esperienza professionale di almeno 2 anni in profilo uguale o analogo per contenuto a quello del posto da ricoprire.
 

B)    MODALITA' - TERMINI E DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
 

Gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda redatta in carta semplice  secondo lo schema ALLEGATO A al presente avviso e debitamente sottoscritta, indirizzata a Responsabile Settore Risorse Umane del Comune di Meta - Via T.Astarita 50 - 80062 META, entro il termine perentorio del giorno 4.09.2010
Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura "CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI MOBILITA' ESTERNA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ARCHITETTO CAT. D.1 PRESSO L'AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI"
 

La domanda può essere inoltrata mediante:
·                    presentazione diretta da parte del candidato all'Ufficio Protocollo del Comune di Meta - Via T.Astarita 50 nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e i pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30).
·                    trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data del timbro postale di spedizione).
 

Alla domanda di ammissione, il candidato dovrà allegare:
·                    curriculum vitae, firmato in originale, che evidenzi le esperienze professionali maturate, le competenze e i titoli di studio posseduti.
·                    copia fotostatica (fronte retro) di un documento di identità in corso di validità.
·                    parere favorevole alla mobilità reso da parte del dirigente o funzionario responsabile del settore dell'Ente di appartenenza.
·                    attestazione rilasciata dall'Ente di appartenenza relativa alla irrogazione di eventuali sanzioni disciplinari nel biennio precedente la domanda (obbligatoria anche se negativa).
 

L'Amministrazione non assume responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario e per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Ai fini della presente procedura non saranno prese in considerazione le domande di mobilità già in possesso dell'Amministrazione. Pertanto coloro che abbiano già inoltrato domanda di mobilità e siano tuttora interessati, dovranno presentare una nuova domanda con le modalità e nei termini indicati nel presente avviso.
 

C)    ELEMENTI DA DICHIARARE NELLA DOMANDA
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445 del 28.12.2000:
1.    Le complete generalità con indicazione della data e del luogo di nascita;
2.    L'Ente di appartenenza, l'inquadramento giuridico nella categoria D.1, nonché il profilo professionale posseduto, con indicazione della decorrenza.
3.    Il possesso di esperienza professionale di almeno due anni in profilo uguale o analogo per contenuto a quello del posto da ricoprire.
4.    Il possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione alla procedura di mobilità, specificando in che data, presso quale Università e in quale città sia stato conseguito con l'indicazione della votazione riportata.
5.    Di non aver riportato sanzioni disciplinari né di avere procedimenti disciplinari in corso nell'ultimo biennio, come da attestazione dell'Ente di appartenenza allegata.
6.    Di essere a conoscenza e di accettare in modo esplicito ed incondizionato tutte le prescrizioni ed indicazioni contenute nel presente avviso di mobilità ed in particolare quanto indicato alla lettera E) relativamente alle "COMUNICAZIONI".
7.    Di impegnarsi a comunicare tempestivamente per iscritto al Settore Risorse Umane del Comune di Meta le eventuali variazioni dell'indirizzo indicato nella domanda, esonerando l'Amministrazione da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.
8.    La precisa indicazione della residenza e domicilio, se diversa dalla residenza, del recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail.
 

TUTTI I REQUISITI DEVONO ESSERE POSSEDUTI ALLA DATA DI SCADENZA DEL TERMINE STABILITO NELL'AVVISO DI MOBILITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
 

LA MANCATA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA,L'OMISSIONE SULLA STESSA DELLE GENERALITA', DATA E LUOGO DI NASCITA, DOMICILIO O RECAPITO COMPORTERA' L'ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALLA PROCEDURA.
 

LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI CUI AL PRESENTE AVVISO COMPORTA L'ESPLICITA ED INCONDIZIONATA ACCETTAZIONE DELLE NORME STABILITE NEL PRESENTE AVVISO.
 

D)    ESAME DELLE DOMANDE
Le domande di mobilità pervenute saranno esaminate dal Responsabile del Settore Risorse Umane, che provvederà ad ammetterle, anche richiedendo le eventuali integrazioni e/o correzioni necessarie.
Un'apposita Commissione sottoporrà gli interessati ad una selezione che avverrà sulla base dei seguenti criteri di massima da valutarsi globalmente secondo il seguente ordine decrescente di priorità:
·         un colloquio conoscitivo al fine di valutare le capacità di decisione del candidato, il proprio carattere e le proprie attitudini in relazione al posto da ricoprire e ai rapporti con l'utenza, colleghi, superiori e collaboratori, motivazioni, livello di professionalità e conoscenza specifica relativa alle materie  del Settore Lavori Pubblici;
·         servizio prestato nell'area corrispondente al posto da coprire con riferimento anche a particolari incarichi svolti;
·         curriculum professionale del soggetto con specifico riferimento all'esperienza acquisita mediante l'effettivo svolgimento di attività corrispondenti a quelle per le quali sarà utilizzato nell'ente;
·         eventuali provvedimenti disciplinari inflitti al soggetto nel biennio precedente alla data della domanda di mobilità;
·         motivazioni della richiesta di trasferimento (avvicinamento alla residenza, ricongiunzione con il nucleo familiare, motivi di salute, motivi di studio, altre motivazioni personali).


E)    COMUNICAZIONI
L'ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO, NONCHE' LA DATA, L'ORA E IL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLO STESSO SARANNO PUBBLICATI ALL'ALBO PRETORIO E NEL SITO INTERNET DEL COMUNE DI META www.comune.meta.na.it
 

DETTA PUBBLICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI PER CIASCUN CANDIDATO AMMESSO ALLA PROCEDURA.
 

AI CANDIDATI NON AMMESSI NON VERRA' DATA ALCUNA COMUNICAZIONE PERSONALE.
 

I CANDIDATI AMMESSI SONO TENUTI A PRESENTARSI AL COLLOQUIO, SENZA ALCUN ALTRO PREAVVISO, MUNITI DI VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA', NEL GIORNO, NELL'ORA E NEL LUOGO  INDICATI.
 

I CANDIDATI CHE NON SARANNO PRESENTI NELLA SEDE, GIORNO ED ORA STABILITI SARANNO CONSIDERATI RINUNCIATARI.
 

F)    RISERVA DELL'AMMINISTRAZIONE
L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare il presente avviso, di prorogare o riaprire il termine per la presentazione delle domande, nonché di non procedere alla copertura dei posti  oggetto della mobilità qualora non  si rilevi l'esistenza di professionalità adeguate tra le candidature esaminate.
 

Il presente avviso non costituisce in alcun caso diritto all'assunzione a qualsiasi titolo, non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale, che si riserva, altresì, la facoltà di non dar corso alla procedura in caso di sopravvenute cause ostative o di diversa valutazione di interesse dell'Ente.
 

Ove la procedura di mobilità esterna abbia esito positivo il Settore Risorse Umane chiederà all'Ente di provenienza lo stato di servizio ed il nulla osta definitivo del soggetto interessato al trasferimento.
Il Comune di Meta si riserva di non procedere all'assunzione per trasferimento qualora entro 30 giorni dalla richiesta non pervenga il suddetto nulla osta.
 

 

G)    NORME DI RINVIO
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 si informano i candidati che i dati dichiarati saranno utilizzati da questo Comune esclusivamente per le finalità di gestione del presente avviso e saranno trattati successivamente per finalità inerenti alla gestione dell'eventuale rapporto di lavoro nel rispetto della normativa specifica.
 

Con la domanda di partecipazione alla mobilità il candidato autorizza l'Amministrazione alla pubblicazione del proprio nominativo sul sito Internet del Comune di Meta per tutte le informazioni inerenti il presente avviso.
 

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 8 della Legge 241/2000 e s,m,i, s'informa che il Responsabile del Procedimento relativo all'avviso di mobilità è il sottoscritto Responsabile dell'Area Amm.va - Settore Risorse Umane.
 

 

Meta, 20 agosto 2010       

il  FUNZIONARIO RESPONSABILE 
SETTORE RISORSE UMANE 
F.to Istr. Dir.vo Paolotti Rina