1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

TRASPORTO SCOLASTICO

Il Servizio di trasporto scolastico viene fornito a richiesta a tutte le famiglie residenti nel Comune di Meta che hanno bambini frequentanti la scuola elementare o media inferiore. Viene effettuato tutti i giorni per tutta la durata dell´anno scolastico con scuolabus che compie il tragitto convenuto:
PERCORSO ALBERI - Il servizio prevede il trasporto degli alunni, residenti nella zona collinare di Meta ed eccezionalmente Vico Equense, che frequentano la Scuola Media Statale sita in Via G. Marconi.
PERCORSO URBANO - Il servizio prevede il trasporto degli alunni residenti nella zona cittadina che frequentano la Scuola Elementare di Piazza S. Ruggiero e la Scuola Media Statale di Via G. Marconi.

COSA FARE
Per usufruire del servizio necessita compilare la domanda sull'apposito modello predisposto dall'ufficio ed allegare n. 2 foto dell'alunno.
La documentazione va inoltrata, a scuola al momento dell´iscrizione, oppure consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune entro il mese di settembre.

Il servizio è gratuito ed effettuato tramite affidamento a terzi.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Pubblica Istruzione - Dipartimento I Settore I
Tel. 081 5321498 Fax 081 5322885
e-mail rina.paolotti@comune.meta.na.it

QUANDO
L'ufficio rispetta i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
- martedì e giovedi: dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
 

 

ASSISTENZA AGLI ALUNNI PORTATORI DI HANDICAP

ll Comune di Meta ha acquistato e destinato una vettura al trasporto di studenti portatori di handicap, residenti nel Comune che frequentano Istituti Scolastici siti nei Comuni limitrofi.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Pubblica Istruzione/Assistenza - Dipartimento I Settore I
Tel. 081 5321498 Fax 081 5322885
e-mail rina.paolotti@comune.meta.na.it

QUANDO
L'ufficio rispetta i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.00
martedì e giovedi: dalle ore 15.30 alle ore 17.30.



 

MENSA SCOLASTICA

L'utenza scolastica della Scuola Materna, nonché quella della Scuola primaria del plesso di Alberi usufruisce del servizio di mensa scolastica.
Il servizio è appaltato ad impresa di ristorazione collettiva, che utilizza un Centro di Produzione Pasti di proprietà aziendale.

Il servizio prevede:

la preparazione, il confezionamento, il trasporto, la distribuzione di pasti mediante il sistema "a legame differito - caldo" in multirazione, presso i plessi scolastici; la distribuzione con scodellamento dei pasti agli utenti mediante l´utilizzo di carrelli termici di proprietà dell´Impresa aggiudicataria installati presso ogni sede di ristorazione scolastica; lo sbarazzo, la pulizia e la sanificazione dei tavoli, degli utensili e delle attrezzature e dei locali accessori di ristorazione; il ritiro dei contenitori sporchi, nonchè la fornitura degli utensili e delle attrezzature per la distribuzione e la fornitura delle stoviglie a perdere.
COSTO TICKET A CARICO DEI GENITORI: € 3,00


 
 

FAQ:

Domande frequenti sul servizio di mensa scolastica
Il mio bambino frequentante la scuola e non può assumere determinati alimenti cosa devo fare per evitare che glieli somministrino alla mensa?
Si fa rilasciare dal pediatra un certificato medico che attesti le intolleranze e gli alimenti che non deve assumere; deve poi compilare una richiesta scritta e farla pervenire al nostro ufficio

Chi controlla che il servizio funzioni a dovere?
Nel corso dell'anno scolastico vengono effettuati controlli sia da parte dell'ufficio per verificare il corretto svolgimento del servizio, e dalla Ditta stessa in regime di autocontrollo, e dall' ASL competente. Esiste poi una Commissione mensa composte da amm.ri comunali e rappresentanti dei genitori . I genitori che ne fanno parte possono visitare senza preavviso i refettori per verificare l'andamento del servizio, le qualità organolettiche ed il gradimento dei cibi serviti .

Cosa devo fare per far parte delle Commissioni mensa?
I genitori possono richiedere alla Direzione didattica di far parte della Commissione mensa. La nomina avviene a seguito di elezioni. La Direzione didattica .comunica all'Ufficio Pubblica Istruzione i nominativi degli eletti.

Chi decide il menu scolastico?
L'ufficio si avvale della consulenza di esperti dell'Asl NA 5, che approvano i menu tenendo conto delle linee nutrizionali, dei gusti dei ragazzi, delle modalità di preparazione di un pasto trasportato, della capienza dei centri di cottura, etc.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Pubblica Istruzione - Dipartimento I Settore I 
Tel. 081 5321498 Fax 081 5322885
e-mail rina.paolotti@comune.meta.na.it

QUANDO
L'ufficio rispetta i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.00
martedì e giovedi: dalle ore 15.30 alle ore 17.30.