Argomento Procedura Elettorale
Home  /  Argomenti  /  Procedura Elettorale

Procedura Elettorale

Un argomento che contempla al proprio interno tutto l’ambito dei servizi e delle opportunità alla base dei Servizi Demografici. Le ultime innovazioni sul piano normativo, le informazioni ed i risultati delle elezioni comunali.

Ufficio di riferimento:
ELEZIONI RINNOVO PARLAMENTO EUROPEO E AMMINISTRATIVE 2024

Dirigente:
Maresca Giuseppe

Istr. dir.vo
tel: 081 0812270
e-mail: giuseppe.maresca@comune.meta.na.it
PEC: comune.meta@asmepec.it

Visura e certificati elettorali telematici ANPR

Dal 4 marzo 2024 sono attivi sul portale dell’ANPR nuovi servizi che consentono ai cittadini di consultare, in modalità telematica, i propri dati elettorali e di scaricare, in formato digitale, il certificato di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici. I servizi e la guida per il cittadino sono disponibili nell’Area riservata a cui è possibile accedere tramite la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS, eIDAS).Il portale dell’Anagrafe nazionale è accessibile dal sito www.anagrafenazionale.interno.it, disponibile anche all’indirizzo www.anagrafenazionale.gov.it.

Esplora argomento Visura e certificati elettorali telematici ANPR