Argomento Urbanistica ed Edilizia
Home  /  Argomenti  /  Urbanistica ed Edilizia

Urbanistica ed Edilizia

La parola urbanistica nasce da Urbs che significa città, di conseguenza l’urbanistica è quella disciplina che studia la città, il territorio così come modificato dall’uomo, più in generale studia gli insediamenti umani di tutte le dimensioni per decidere come operarvi le trasformazioni necessarie a soddisfare i bisogni collettivi e individuali della società che ci vive, attraverso la previsione di azioni sul contesto fisico e sull’assetto funzionale, finalizzato ad un uso razionale del territorio.

Ufficio di riferimento:
Settore 6
 
Dirigente:
Arch. Cacace Luigi

Istr. dir.vo
tel: 081 0812251
e-mail: luigi.cacace@comune.meta.na.it
PEC: comune.meta@asmepec.it

 

In evidenza

Altre notizie

Avviso di deposito e pubblicazione degli elaborati per le osservazioni per l'istituzione del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco.

Vista la Delibera n. 73 del 26.05.2021 con la quale la Giunta Comunale ha approvato l'istituzione del "CATASTO DEI SOPREASSUOLI PERCORSO DAL FUOCO"  e l'identificazione delle particelle catastali interessate da eventi incendiari, ai sensi dell'art. 10 L. 21.11.2000, con l'avviso allegato si rende noto che l'elenco particelle e stralci catastali delle aree interessate - anno 2021, sono posti in pubblicazione all'Albo pretorio nonché nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente del sito istituzionale per 30giorni e depositati presso la sede del "Settore 7" in via Municipio n. 7, ove saranno consultabili per lo stesso periodo e durante gli orari di ufficio.

Per ulteriori informazioni, prendere visione degli allegati al presente avviso.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE N.2PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI POSTI NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA MARIANORUGGIERO

Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettivaper l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero -parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è quello di trovare una soluzione alla ricercadella sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostanteo vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le stradecomunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.

Le domande dovranno pervenire nei modi stabiliti all'interno dell'avviso entro e non oltre il 09.08.2021, ore. 12.00.

EMERGENZA SMALTIMENTO RIFIUTI

#COVID19
Informazioni da seguire se sei positivo in quarantena obbligatoria.

 
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>