Argomento Scuola e Istruzione
Home  /  Argomenti  /  Scuola e Istruzione

Scuola e Istruzione

È una parte fondamentale della vita sociale di ogni cittadino. L’istituzione sociale, pubblica o privata, preposta all’istruzione, quale trasmissione del patrimonio di conoscenze proprio della cultura d’appartenenza, o alla trasmissione di una formazione specifica in una determinata disciplina, arte, tecnica, professione, mediante un’attività didattica organizzata secondo regole condivise. Nella sezione troverà casa ogni comunicazione inerente alle necessità e le opportunità per gli studenti e le relative famiglie.

Servizio Civile - Proroga termine presentazione domande.

Si comunica che il Bando Amesci per il Servizio Civile per l'anno 2022 e scaduto lo scorso 26 gennaio è stato prorogato al 10 febbraio 2022.
Le domande dovranno essere  presentate entro le ore 10.

Il Comune aderisce con due progetti.

Gli interessati dovranno inoltrare apposita istanza attraverso il link di seguito riportato qui: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per informazioni, è possibile contattare il Comune al numero: 081 0812236, sig.ra Paolotti Rina dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 ed il mar. e il gio. dalle 15.30 alle 17.30.

News - Verifica di autocertificazioni a campione per l'assegnazione dei buoni libro

Si comunica che il giorno venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 09.30presso l'Ufficio Pubblica Istruzione si procederà al sorteggio volto alla verificadelle autocertificazioni presentate per la concessione dei buoni  libro relative all'anno scolastico 2021/2022.
Il bonus è rivolto a favore degli alunni delle scuole secondarie e di primo grado, così come dispostodalla delibera di G.M. n. 408 del 14.12.1999 avente ad oggetto:"Approvazione di linee guida per la realizzazione di controlli sudichiarazione sostitutive di certificazione e di atti di notorietà rese all'Amm.ne Comunale".