Argomento Sport e Tempo Libero
Home  /  Argomenti  /  Sport e Tempo Libero

Sport e Tempo Libero

“Qualsiasi forma di attività fisica abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli”. È questa la definizione di Sport fornita dal Consiglio d’Europa a Rodi nel 1992. come. Attività storiche, antiche praticate nella Polis Greca e Romana con discipline presenti, oggi, nel programma olimpico.
Lo sport non è solo attività fisica con finalità amatoriali o professionali, ma è anche svago come nella accezione anglofona Disport”, che significa letteralmente divertimento, dal francese “Desport”, per arrivare all’italiano “Diporto” cioè svago, divertimento, ricreazione.
Spazio, dunque, riservato a tutte le informazioni riguardanti le associazioni del territorio, le strutture e la fruibilità delle stesse per i cittadini.

Ufficio di riferimento:
Settore 4
 

In evidenza

Altre notizie

Torneo dei Rioni: Domenica la finale

Ore 21 l'atto conclusivo

Domenica 14 maggio: 3a Giornata della Gentilezza

Evento diretto alle famiglie dei nuovi nati

Amministrazione Comunale in collaborazione con Fidapa presentano: La fortuna di essere nati – Cent’anni di memorie familiari tra Napoli, Pozzuoli e Lipari

Sarà presente l'autrice Valentina Fiori

 
<< <
> >>